Microsoft aumenta protezione a Windows

Microsoft ha annunciato che gli utenti aziendali di Windows per ottenere una maggiore protezione dagli adware bloccando le applicazioni potenzialmente indesiderate. La cosa non molto simpatica è che questa funzionalità sarà disponibile solo per gli utenti aziendali e non per quelli privati. Microsoft ha spiegato che le applicazioni che si installano senza il consenso dell’utente possono contenere virus e malware. Questi possono essere difficili da rilevare.

[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 530 Smartphone”]

L’azienda di Redmond ha deciso di inserire questa nuova funzionalità anche per diminuire la mole di lavoro dall’Helpdesk che spesso si trova a risolvere problemi riguardanti i malware. Microsoft ha anche voluto spiegare la decisione di rendere disponibile questa funzionalità solo per gli utenti aziendali. In quel settore, infatti, un malware può causare molti più danni e problemi. Si tratta quindi di un rapporto di costi-benefici. Questa funzionalità sarà attivata tramite i normali aggiornamenti delle definizioni e la protezione dei cloud. Un recente rapporto ha evidenziato come Microsoft non abbia fino ad ora offerto degli strumenti validi per la lotta a malware e varie minacce provenienti da internet alle aziende.

Sembra infatti che i test eseguiti su Windows 8.1 Workstation hanno registrato uno fra i punteggi più bassi con due punti e mezzo per la protezione, tre punti e mezzo per le prestazioni ed infine sei punti per l’usabilità. Ai primi posti si sono invece piazzati Bitdefender e Karspersky Lab. Microsoft sembra quindi fermamente intenzionata a migliorare le prestazioni di sicurezza fornendo un prodotto per la sicurezza informatica in grado di proteggere le aziende in modo ottimale portandosi ai primi posti in questo settore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here