Microsoft annuncia Windows Autopilot per la configurazione dei PC aziendali

Il colosso Microsoft ha da poco annunciato un nuovo e utilissimo strumento basato sul cloud e realizzato per aiutare le aziende a configurare i nuovi PC con a bordo il sistema operativo Windows 10. Il tool prende il nome di Windows Autopilot.

Tramite l’utilizzo del sistema cloud l’utente sarà in grado di fare tutto in completa autonomia: sarà sufficiente accedere con le proprie credenziali aziendali e il sistema si configurerà in automatico in base alle impostazioni specificate dai tecnici, compreso l’accesso al dominio Azure AD, o Intune fino alla trasformazione automatica di Windows 10 Enterprise.

Tramite l’arrivo della versione Fall Creators Update di Windows 10, il sistema Autopilot sarà già in grado di svolgere nuove funzionalità, come ad esempio consentire la pre-assegnazione di un device a uno specifico dipendente, collegarsi in automatico ad Active Directory, effettuare uno speciale hard reset capace di mantenere le impostazioni di gestione MDM o connettersi ad Azure Active Directory.

L’azienda di Redmond ha già annunciato di voler offrire il tool Autopilot anche ai produttori di terze parti, ai rivenditori e ai distributori, per collegare i device ad un’organizzazione.Il Team di Surface ha intenzione di testare Windows AutoPilot Deployment questa estate per una fase iniziale con alcuni clienti e partner selezionati.

Di seguito la video presentazione del nuovo tool:

https://youtu.be/JrEU84KK2lQ

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here