Microsoft annuncerà il Surface Mini ed il Surface Phone al Computex di Taipei?

Circolano su Internet rumor sempre più insistenti, sulla presentazione al Computex che si terrà a Taipei dal 3 al 7 Giugno prossimo, di un Surface Mini da parte di Microsoft.

Il tablet dovrebbe avere uno schermo da 8.5” FHD 4:3, CPU Intel Bay Trail, pennino digitalizzatore Wacom, e un sistema di riconoscimento delle gesture in stile Kinect integrato nel dispositivo, oltre a Windows 8.1 Update 1.

Previsto nel 2013, il debutto di questo tablet è stato rimandato più volte e le sue caratteristiche modificate in diverse occasioni, segno che Microsoft sta aspettando l’evolversi della tecnologia ed il momento giusto per lanciarlo. Le ultime indiscrezioni parlano di un prezzo di riferimento intorno ai 350$, per contrastare l’iPad Mini di Apple.

Insieme a questo dispositivo, dovrebbe essere annunciato anche un Surface Phone, primo segno tangibile dell’acquisizione della divisione mobile di Nokia e ulteriore dimostrazione che l’unificazione delle varie Apps dello Store in un unico ecosistema, sta procedendo molto “velocemente”.

C’è molta “carne al fuoco” ultimamente in casa Microsoft , mancano solo 2 mesi per sapere se queste indiscrezioni verranno confermate.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here