Microsoft al lavoro per risolvere un problema alla stilo del Surface Pro

Da pochi giorni Microsoft ha rilasciato sul mercato il nuovo Tablet Surface Pro che si distingue dal Surface RT sia per caratteristiche hardware che per il sistema operativo che nell’ultima versione del device Microsoft è un Windows 8 Pro completo e che permette l’esecuzione di applicazioni x86. Oltre che “interne” al device stesso le differenze hardware sono visibili anche dall’esterno in quanto il Surface Pro è dotato anche di una penna stilo digitale mentre la versione RT ne è sprovvisto.

E proprio la stilo del Surface Pro in questi giorni sta dando parecchie preoccupazioni a Microsoft, in quanto molti utenti stanno lamentando dei blocchi casuali che inibiscono l’uso della stessa.

SurfacePro-2

Al momento l’unica soluzione temporanea trovata dagli utenti è quella di disinstallare il driver della stilo e reinstallarlo da capo, ma anche così dopo un periodo in cui sembra tutto andare bene la stilo si blocca nuovamente.

Microsoft ha dichiarato di essere a conoscenza del problema e anche se il numero degli utenti che ha riscontrano il problema non è elevato ha già attivato tutto il supporto necessario per rilasciare un fix il prima possibile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here