Microsoft aggiorna OneNote su Android con interessanti novità

OneNote è il blocco per gli appunti di casa Microsoft che consente di acquisire ed organizzare contenuti, sincronizzandoli con i propri dispositivi. L’azienda decide di rinnovare l’applicazione presente sulla piattaforma Android con alcune interessanti modifiche.

Come gran parte degli aggiornamenti lanciati da Microsoft, questo prevede alcune novità e miglioramenti per quanto riguarda le funzionalità riservate al block notes digitale su cloud della società.

Tra queste sono state aggiunte opzioni speciali per tagliare, copiare ed incollare contenuti all’interno degli appunti. Inoltre, è possibile condividere una pagina con i propri contatti tramite mail o attraverso servizi di messaggistica supportati. Adesso gli utenti saranno in grado di catturare immagini in real time e mantenerle salvate sulla propria nota. Poi è stato ampliato e migliorato lo strumento di formattazione, reso più veloce grazie alla barra di comando aggiornata. Infine, è stato aggiunto il supporto per caratteri accentati della tastiera ed è stato corretto il bug che causava problemi al rendering di alcuni PDF.

Giorni importanti per Microsoft, tra la presentazione della sua nuova console Xbox Scorpio e il rilascio della nuova versione di Windows 10. A tal proposito, è possibile che questo sia un aggiornamento pensato proprio per rendere sempre più simili le funzionalità desktop di OneNote con quelle mobile presenti su Android.

Per effettuare tale aggiornamento è necessario che sul vostro dispositivo sia installata una versione superiore ad Android 6.0 Marshmallow, ed attendere la notifica di OneNote attraverso il Google Play Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here