Meteo.it si aggiorna in material design

L’app di Mediaset, Meteo.it, si aggiorna con una nuovissima veste grafica: addio alla grafica datata e spartana del passato, material design ed effetti grafici moderni e gradevoli, migliorano l’applicazione di previsioni metereologiche più famosa d’Italia.

La redazione di newsdigitali.com ha avuto modo di provare in anteprima la futura applicazione Meteo.it, che riceverà presto un nuovo aggiornamento che stravolgerà la app di previsioni metereologiche: un app che sinceramente necessitava di una rispolverata. Diciamoci la verità, la grafica finora regalata dalla applicazione, non è stata delle più belle: schematica, grossolana, con uno stile molto datato di grafica e animazioni. Ecco alcuni screenshot della vecchia versione:

Finalmente i programmatori scelti da Mediaset, hanno fatto un ottimo lavoro: material design, animazioni più belle e d’effetto, possibilità di personalizzazione delle pagine principali da visualizzare, e una fluidità degna di una app così famosa ed importante, oltre al miglioramento del motore di previsioni meteo. Vi mostriamo in anteprima, alcuni screenshot della nuova versione di Meteo.it:

Oltre alla nuova veste grafica e alle animazioni di sfondi con immagini sempre nuove, legate alle condizioni meteo correnti, Meteo.it si presenta con una serie di frasi divertenti, sagge e inerenti al tempo, rendendo l’app ancora più piacevole. Le funzioni sono rimaste quasi le stesse, a parte i collegamenti diretti con altre applicazioni targate Mediaset (Sport Mediaset,Tgcom24, TG5), e la nuova funzione di alert, molto comoda, che permette di mettere sotto controllo il tempo di una località a scelta, in una determinata data, e con avviso in caso di variazioni. Presente anche la possibilità di condividere sui social network le previsioni di una determinata località. Purtroppo non è presente il widget per le nostre schermate, ma lo staff ci ha assicurato che è in piano di produzione per la prossima versione.

Per concludere possiamo certamente dire che l’app ha ricevuto un cambio quasi radicale e che siamo sicuri verrà apprezzato dagli utenti che utilizzano abitualmente questa applicazione e che, spera Mediaset, ne attirerà anche di nuovi.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here