Facebook Messenger, gli acquisti si faranno direttamente in chat

Lo shopping online è un campo in continua evoluzione. Dopo il successo dei sistemi di pagamento Apple Pay di Apple e Android Pay di Google, anche Facebook tenta di insinuarsi in questo settore con Messenger, una delle tante chat in possesso del colosso blu.

Facebook Messenger: molto più che una “banalissima” chat

Attraverso la chat molto presto – dalla prossima settimana per esser precisi – sarà possibile acquistare scarpe, camicie, addirittura pentole e i biglietti per i propri viaggi. Questo è l’ennesimo tentativo di Mark Zuckerberg di ricavare profitti da uno dei servizi di Facebook di maggior successo: Messenger, la chat che ogni mese conta un miliardo di utenti attivi.

Sul blog ufficiale di Facebook viene spiegato il funzionamento di questo nuovissimo servizio: “I pagamenti potranno essere integrati nei messaggi in modo tale da rendere gli acquisti ancora più semplici per gli utenti”.

Al momento la nuova feature verrà rilasciata in una sorta di versione “beta” ad un ristretto numero di developers a stelle e strisce. Per la release finale bisognerà aspettare un po’ di più. Se i test che verranno effettuati da questi sviluppatori daranno esito positivo, Facebook potrebbe rilasciare questa nuova funzionalità per tutti gli utenti entro l’anno. Naturalmente questa previsione potrebbe subire modifiche, tutto dipenderà dai risultati che verranno raggiunti nella fase di beta testing.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here