Messaggi Android Web: arriva l’applicazione anche via web

L’applicazione Messaggi di Google tramite sistema operativo di Android continua a crescere con nuove funzionalità, ora è attiva anche la versione web con il sito ufficiale già attivo e disponibile a questo indirizzo diretto, per capire sin da subito come funziona basta fare riferimento alla versione web di Whatsapp, che prossimamente potrebbe anche riservare sorprese con una app studiata appositamente per Windows 10, infatti per attivare Messaggio Android web si procede grosso modo nella stessa maniera.

Per attivare quindi l’applicazione su browser internet Pc basterà inquadrare il codice QR visualizzato sulla pagina internet dall’app mobile. Le istruzioni sulla pagina spiegano con chiarezza dove andare a cercare la funzione sul proprio smartphone Android.

A differenza però di Whatsapp potete notare da subito sulla home page l’opzione “ricordare questo computer” ma non solo: infatti pare che non sia necessario che i due dispositivi siano collegati alla stessa rete wireless, il servizio dovrebbe funzionare anche se presente sotto un’altra rete mobile.

Messaggi Android Web schermata

 

Al momento però sembra non sia possibile attivare il servizio via web in quanto la app sul nostro smartphone non è ancora aggiornata per questa funzionalità quindi non si può procedere all’attivazione web, ma a questo punto si tratterà di attendere qualche giorno affinchè tutto si allinei come si deve. Intanto il sito è già configurato anche per l’Italia, quindi c’è solo da attendere.

Per il momento la funzionalità messaggi sarà attiva e disponibile solo per browser Chrome e Chrome OS. Non ci sono notizie di ulteriori implementazioni.

Intanto la app su smartphone sta ricevendo continui aggiornamenti con tante piccole e utili funzionalità che continueranno ad arrivare nelle prossime settimane:

  • Esperienza di ricerca ridisegnata che include diversi filtri (Video – Link – Posizioni – Persone)
  • Ricerca delle GIF integrata
  • Segnalazione Spam
  • Condivisione della posizione sulla mappa migliorata e ottimizzata
  • Possibilità di aggiungere ai preferiti gli adesivi come in Gboard

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here