Meizu Pro 7 vuol essere ancora più potente: nei benchmark appare lo Snapdragon 835

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus hanno guadagnato l’ufficialità da ormai qualche giorno, catalizzando l’attenzione della rete soprattutto per la presenza dell’inedito secondo display, posizionato inusualmente nella parte posteriore di ambedue gli smartphone. Una innovazione tecnologia che, tuttavia, non riesce a far breccia su chi, di contro, non ha ancora digerito appieno la scelta legata all’utilizzo di processori MediaTek (e, in particolare, di Helio X30, di cui Meizu Pro 7 è peraltro ambasciatore, stante l’assenza di smartphone Android con a bordo un tale chipset).

La potenza messa in mostra da ambedue i modelli è sicuramente valida, eppure Meizu avrebbe <<in caldo>> una terza versione, ancor più prestante e rifinita, pronta evidentemente a far incetta di applausi e consensi: quella legata, nello specifico, dalla presenza di un processore Snapdragon 835 di Qualcomm accompagnato da ben sei gigabyte di memoria RAM di tipo LPDDR4X. Lo stesso, per inciso, già apprezzato su OnePlus 5, Xiaomi Mi6, HTC U11 e Galaxy S8 (seppure nella sua versione internazionale). Una conferma indiretta arriva dalla specializzata piattaforma benchmark GeekBench, là dove è stato avvistato di recente un inedito Meizu Pro 7 con a bordo per l’appunto l’ultimo SoC del gigante americano.

Non siamo ancora in grado di delineare appieno le strategie di Meizu, eppure i numeri snocciolati da GeekBench sono indubbiamente interessanti: Meizu Pro 7 è infatti riuscito a metter le mani su un punteggio rispettivamente di 1969 (single core) e 6536 (multi-core). Che questo test interno sia una sorta di <<scappatoia>> nel caso in cui MediaTek incorra in problematiche inerenti la produzione di Helio X30, complice il processo produttivo a 10 nanometri? Oppure, in fondo, la voglia di accontentare i fan e metter in commercio un prodotto ancora più completo e competitivo? Staremo a vedere, ma quel che appare certo è che non mancheranno ulteriori indiscrezioni nell’immediato prosieguo pronte a delineare le strategie prossime in serbo da Meizu.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here