Meizu Pro 6s in arrivo con lo stesso SoC MediaTek del Pro 6

Ancora novità in casa Meizu. Li Nan, il VP della società cinese produttrice di smartphone e dispositivi mobili, ha confermato ufficialmente alcune caratteristiche tecniche che saranno a bordo del nuovo Pro 6s. Il vicepresidente di Meizu ha annunciato tramite un post pubblicato sul microblogging cinese Weibo che il prossimo dispositivo dell’azienda sarà in possesso di un chip MediaTek. Ancora non è stato specificato di quale chip si tratti, ma Li Nan ha confermato le indiscrezioni di alcuni mesi addietro in merito alla presenza di un chip MediaTek a bordo del Pro 6s.

Meizu: cosa ha in serbo il produttore cinese?

Ancora una volta l’azienda cinese ha escluso i chip Qualcomm Snapdragon 8XX e anche i chipset Exynos. Effettivamente, come è stato ben specificato da Li Nan, il processore Helio X25 già presente sui Pro 6 riusciva a soddisfare le esigenze quotidiane degli utenti per cui la società ha deciso di optare nuovamente verso questo tipo di soluzioni. Facendo mente locale, il produttore cinese ha sempre adottato soluzioni di questo tipo, “snobbando” i processori dell’americana Qualcomm.

Oltre al SoC (system-on-chip) MediaTek , il nuovo Meizu Pro 6s avrà un design che non si discosterà troppo dal suo predecessore, il Pro 6. Nonostante ciò non mancheranno alcune novità importanti come, ad esempio il nuovo sistema di ricarica MeizumCharge 3.0. Attendiamo con ansia la presentazione che avverrà il 31 ottobre prossimo: siamo curiosi di scoprire altri dettagli su questo nuovo dispositivo “made in China”.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

5 COMMENTS

  1. No…. Il Pro 6 ha il Quick Change mentre il Pro 6s avrà il nuovo MeizumCharge 3.0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here