Meizu Pro 6 è realtà: ecco design, specifiche e prezzi

Meizu Pro 6 è stato appena presentato dal produttore cinese; si tratta di uno dei dispositivi più importanti dell’anno per l’azienda e dopo diversi rumor e teaser il terminale con il suo design, specifiche ed i relativi prezzi si mostra ufficialmente al mondo intero.

Come anticipato, Meizu Pro 6 ha abbandonato l’alluminio; l’utilizzo di materiali pregiati quali metallo sul retro e vetro davanti, unito allo spessore ridotto di 7,25 millimetri, conferisce al device una piacevolezza estetica e tattile non indifferente, collocandolo nella fascia dei dispositivi premium.

Meizu Pro 6

Sulla scocca sono presenti le bande per le antenne ridisegnate, che Meizu ha affermato essere decisamente più affidabili e recettive rispetto a quelle presenti su iPhone 6S. Per quanto riguarda il display, questo è stato inserito all’interno di uno spazio ridotto, infatti, Meizu Pro 6 presenta una riduzione delle cornici pari al 30% . La tecnologia adottata sul pannello da 5.2 pollici è quella Super AMOLED con risoluzione Full HD ed il display è protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda le specifiche di Meizu Pro 6, è stato confermato il MediaTek Helio X25 accompagnato dalla Mali T-880, corredati di 4 GB di memoria RAM e 32 GB di Storage. Confermate anche la micro-USB 3.1 Type-C e la ricarica rapida con tecnologia proprietaria mCharge 3.0, che consentirà al terminale di caricarsi del 100% in soli sessanta minuti. Ricordiamo, inoltre, che il device presenta anche il lettore di impronte all’interno del tasto fisico della home.

Meizu Pro 6 presenta al suo interno anche il 3D Press, una bella novità che implementa una sorta di Force Touch anche sui dispositivi delle piattaforme concorrenti. Ricordiamo, invece, per quanto riguarda il comparto fotografico di Meizu Pro 6, la presenza di un sensore da 21 MP di Sony sul retro ed una fotocamera anteriore da 5 MP. Citiamo anche il sensore laser per la messa a fuoco ed il famosissimo flash a 10 LED circolare, che promette una resa migliore dei colori ed un’illuminazione drasticamente migliorata.

[amazonjs asin=”B0185QR49U” locale=”IT” title=”Meizu Pro 5 Smartphone, Memoria 64 GB, Bianco/Argento EU”]

Per quanto riguarda il prezzo di Meizu Pro 6, il terminale verrà venduto ad un prezzo inferiore di quanto si fosse vociferato in precedenza. Si partirà dalla configurazione base, ovvero quella con 32 GB di Storage, ad un prezzo di 386 $ e di 432 $ per la variante da 64 GB di Storage. La compagnia ha già aperto le registrazioni ai pre-ordini del dispositivo, che verrà venuto a partire dal 23 di Aprile.

 

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here