Meizu mCharge 4.0: dal MWC 2017 la nuova tecnologia di ricarica ultra veloce

Ricarica wireless o no? Questo è stato il dilemma che in queste ultime settimane ha animato gli appassionati e gli addetti ai lavori. Intanto al Mobile World Congress di Barcellona si è conclusa la presentazione del Meizu mCharge 4.0, il sistema di ricarica ultra veloce che promette di completare i cicli di ricarica in soli 20 minuti. Senza l’utilizzo di ricarica wireless.

I test effettuai direttamente al padiglione di presentazione hanno mostrato come i 5 minuti il dispositivo si sia ricaricato del 30/35% e che in 10 minuti ha raggiunto una carica del 70%. La tecnologia Meizu mCharge 4.0 non eleva la temperatura durante la carica, mantenendosi sui 38°, evitando dispersioni e pericolosi surriscaldamenti.

Dalla documentazione allegata alla presentazione del Meizu mCharge 4.0 si apprende inoltre che è stato ridisegnato il cavo dati per la ricarica; questo, come scrivono i tecnici di Meizu, permette di trasportare fino a 160W di potenza migliorando anche la protezione grazie all’utilizzo di un chip intelligente. Grazie a questo chip è ottimizzato l’utilizzo della corrente elettrica necessaria per la ricarica del dispositivo, riducendo i problemi dipendenti dal calore generato ed è infine dotato di un sistema a 10 livelli per la sicurezza e la protezione della carica e del dispositivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here