MediaTek: ecco lo smartphone che ha ottenuto 47.000 punti su AnTutu

MediaTek: in questi giorni si sta davvero parlando tanto dell’azienda cinese, semplicemente perché uno dei suoi SoC ha ottenuto ben 47.000 punti su AnTuTu, e finalmente vediamo il “misterioso smartphone” dalla super potenza.

Questo SoC, e più precisamente l’MT6595, ha ottenuto questo punteggio perché non si basa su architettura big.LITTLE, cioè composta da otto core che lavorano simultaneamente, bensì si basa su un impianto dotato di otto core operanti in maniera alternata, cioè solamente 4 alla volta.

Delle potenzialità di questo dispositivo abbiamo già parlato in questo articolo, ma ora ci interessava segnalarvi l’esistenza dello smartphone e le incredibili potenzialità del suo SoC, apprezzabili già attraverso lo sfondo animato che riprende una città in 3D con tanto di banner pubblicitari! Qualcosa di eclatante che dà anche la possibilità di capire quanto avanzate siano le potenzialità grafiche del processore in questione.

Il dispositivo che vediamo in azione è praticamente il massimo supportato dal nuovo SoC: infatti abbiamo la CPU MT6595, una GPU PowerVR Series6, fotocamera da 20.7 megapixel (stiamo parlando di un sensore Sony) sulla parte posteriore che è in grado di registrare video a 1080p con un fps pari a 480, schermo da 1440 x 2560 pixel con una grandezza di 5 pollici.

Purtroppo questo smartphone è stato realizzato solamente a scopo dimostrativo, di conseguenza difficilmente sarà messo in vendita; dobbiamo dire però che il pannello del display a vista d’occhio appare spettacolare.

Se volete analizzare meglio questo SoC vi consigliamo di leggere questo articolo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here