MediaTek annuncia MT6592: il primo vero processore octa-core

MediaTek ha appena annunciato il suo nuovo processore, il primo vero octa-core per dispositivi mobili: MT6592. Questo è dotato di un processore a otto core avanzato che sembra abbia una tecnologia che riesce ad equilibrare molto bene prestazioni e consumo energetico.

L’ultima invenzione di MediaTek è stata progettata per offrire agli utenti un’esperienza di gioco sopra il normale, un’avanzata gestione del multitasking e miglio prestazioni durante la navigazione WEB, per gli smartphone di fascia alta e tablet. Il Chipset è costruito sll’architettura 28nm e ciascuno dei suoi otto core, avrà una velocità di clock pari a 2GHz.

MediaTek Octa_Core

 

 

L’algoritmo di programmazione avanzato che accompagna il processore di MediaTek, è in grado di monitorare la temperatura e il consumo(in termini di potenza) del SoC, in modo da assicurare delle prestazioni ottimali.

C’è un sottosistema multimediale con un motore grafico quad-core e un sistema di riproduzione video che supporta fino alla risoluzione 4K Ultra HD. Il chipset può supportare fino a una fotocamera da 16 megapixel e display FullHD.

Inoltre, la tecnologia ClearMotion MediaTek converte i 24/30 fps a 60fps nei video assicurando una riproduzione più fluida. Un avanzato modem cellulare multi-mode è incorporato nella CPU MT6592 con il dual-band 801.11n Wi-Fi, condivisione schermo Miracast, Bluetooth, GPS e un sintonizzatore FM .

I primi smartphone che dovrebbero montare la CPU MediaTek MT6592, e che avranno in esecuzione Android Jelly Bean, sono attesi entro la fine di quest’anno, mentre per i dispositivi con Android KitKat, se ne riparlerà nel 2014.

 

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here