Mattoni Edo, su Kickstarter è già successo internazionale per il giocattolo italiano

È grande successo su Kickstarter per i Mattoni Edo: i mattoni di cartone giganti italiani piacciono ai bambini di tutto il mondo.

Rimini, 13 Settembre 2016 –  Si chiamano Edo, sono grandi come i mattoni veri e sono fatti di cartone. Con loro ci si può costruire qualunque cosa: un castello, un dinosauro, una casa per le bambole ma anche una panchina o una piccola libreria. Ci è voluto quasi un anno per trasformare l’idea in realtà ma è bastata una settimana per raggiungere il successo. Dopo solo 7 giorni di campagna Kickstarter – piattaforma di crowdfunding nata per supportare startup e progetti creativi tramite raccolte fondi online – Edo ha già ricevuto più di metà dei fondi necessari per la messa in produzione con compratori da tutto il mondo. Papà dell’idea è Simon Marussi, già fondatore di un’agenzia web. Simon insieme a Raffaella Sintuzzi, è genitore di Edoardo bimbo di 3 anni: entrambi patiti dei blocchi da costruzione non erano soddisfatti dei mattoncini attualmente sul mercato che non erano adatti alla loro voglia di costruire cose sempre più grandi. Così Simon ha ideato i mattoni Edo, chiamandoli proprio come suo figlio. Lisa Marussi, copywriter e sorella di Simon, è presto entrata a far parte del progetto e, dopo mesi di lavoro, i due fratelli hanno fatto diventare i mattoni una realtà: in cartone riciclato, possono sostenere fino a 50 kg., possono essere colorati e sono corredati di accessori come occhi e baffi e tutti i bambini che li hanno provati ne vanno pazzi. Simon e Lisa Marussi e Raffella sono insieme la squadra vincente di Edo che sta portando i mattono di cartone italiani al successo nel mondo.

mattoni-edo

Ai genitori gli Edo piacciono perché creare qualcosa di nuovo, che prima non esisteva,stimola l’immaginazione e la creatività dei più piccoli. Con i mattoni Edo non c’è limite alla fantasia e la dimensione dei blocchi e la possibilità di creare costruzioni a misura di bimbo sviluppano il senso dello spazio e la socializzazione. E quando il gioco è finito i mattoni possono diventare una libreria, un comodino e tanto altro ancora. I mattoni Edo vengono consegnati piatti e sono molto facili da costruire. I bambini dai 10 anni in su riescono a farlo da soli, per i più piccoli invece occorre l’aiuto di un adulto. Sono disponibili in 2 dimensioni più un raccordo che permette di fare pezzi di qualsiasi lunghezza visto che i mattoni più lunghi sono molto importanti per sostenere le strutture più complesse. I mattoni Edo stanno ricevendo moltissimi consensi sul web e sui social nonché richieste di distribuzione da tutto il mondo. La campagna su Kickstarter procede a gonfie vele tanto che alcune delle offerte riservate ai più veloci sono già terminate. I fan dei mattoni Edo possono pre-ordinare i mattoni a partire da 25€ e riceverli giusto in tempo per i regali di Natale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here