Mac App store svelato il motivo della dicitura “App danneggiata”

Errori inspiegabili si presentano ogni giorno e tal volta gli utenti quasi ne escono pazzi pur di risolvero. Di recente abbiamo visto emergere all’interno del Mac App Store un piccolo e spiacevole bug della piattaforma: che cosa mai sarà? Questo spiacevole vicenda riguarda l’impossibilità di aprire alcune applicazioni e la colpa principale è di Apple.

Il messaggio che più volte è comparso risulta essere il seguente:

Questa applicazione* è danneggiata quindi non può essere aperta. Prova ad eliminare l’applicazione ed effettua nuovamente il download dall’App Store.

La società di Cupertino sembrerebbe non aver causato degli scompensi agli utenti dovuti alla scadenza dei certificati di sicurezza dello scorso 11 Novembre; di solito utilizzati con il sistema operativo OS X, ma le segnalazioni sono emerse anche per chi ha aggiornato il suo Mac al nuovo sistema operativo OS X El Capitan. Dopo alcuni attimi di panico, l’emergenza sembra sia stata risolta a pieno. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare l’app desiderata nuovamente dal Mac App Store: inseriamo le credenziali del nuovo account oppure inseriamo solamente la password del nostro ID ed voilà le le jeux sont fait!

Qualcuno ha riscontrato quest’anomalia oppure no? Attualmente non è stato confermato se questo procedimento funzioni, ma la maggior parte degli utenti sembra non lamentarsi più.

 

*Le app incriminate risulterebbero essere Acorn, Byword, DaisyDisk, Tweetbot, 1Password e via dicendo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here