Lumia: Microsoft pronta a dire addio al brand ereditato da Nokia

Il settore smartphone di Microsoft non naviga in buone acque; dopo che la software house ha acquisito, nel 2014, la divisione mobile di Nokia sotto il brand Lumia le vendite non hanno mai raggiunto dei risultati degni di nota.

Sfortunatamente, il marchio non è riuscito a ottenere una quota di mercato globale soddisfacente, che sappiamo essere attualmente dominato da telefoni basati su Android ed iOS. Secondo un un rapporto di News4C, gli smartphone con a bordo Windows rappresentano solo il 3,6% del totale dei terminali venduti in tutto il mondo, dunque la notizia della morte del brand Lumia appare più sensata che mai.

Lumia

Secondo un ulteriore rapporto di The Motley Fool, Microsoft rilascerà solo un ultimo smartphone Lumia, che pare essere il Lumia 650, device atteso in via ufficiale questo mese al Mobile World Congress 2016. Anche se non confermato ufficialmente, una decisione di questo tipo è del tutto probabile date le performance delle vendite dei dispositivi appartenenti al brand.

Ad ogni modo, abbandonare il marchio Lumia non significa un totale disinteresse da parte di Microsoft in questo settore, né che il colosso di Redmond abbia gettato la spugna sul crearsi un proprio spazio all’interno del mercato degli smartphone. Ultimamente, ad esempio, corrono diverse voci su di una probabile gamma Surface, un nuovo brand che vuole puntare all’eccellenza e realizzare smartphone di fascia alta.

[amazonjs asin=”B016N0T23Q” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Mentre si parla di un abbandono del brand Lumia, l’azienda pare stia ponendo le basi per dispositivi migliori e ancora più potenti di nuova generazione. In questo caso, il marchio Surface promette bene, visti gli incassi annui pari a 1,35 miliardi di $. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della vicenda.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here