Lumia denim, il prossimo firmware per Lumia arriverà nel Q4 2014

Secondo giorno all’IFA 2014, è il turno di Microsoft dalla quale ci si aspettano un paio di dispositivi. Prima di questo  Redmond ha voluto parlare anche di software ed ha svelato Lumia Denim, il prossimo aggiornamento del firmware per i dispositivi Lumia. In un primo momento, sarà disponibile per i dispositivi di punta di Microsoft come il Lumia 930 e il Lumia 1520, mentre, per il futuro Lumia 830 e il resto della line-up che verranno presentati oggi, sarà disponibile già di serie.

In che cosa consiste questo nuovo firmware Lumia Denim?

Porterà alcuni miglioramenti all’assistente vocale Cortana introducendo il richiamo per l’avvio dell’applicazione con la parola “Ehi Cortana!, un modo molto simile a quanto avviene già per avviare Siri di Apple e Google Now di Google. Ovviamente non è tutto ciò che l’aggiornamento porterà, Cortana sarà anche migliorato per determinare la posizione dello smartphone riconoscendo le aree geografiche per poter suggerire al meglio i punti di interesse.

Inoltre, Lumia Denim porterà alcuni miglioramenti netti al software della fotocamera nei dispositivi supportati. Microsoft ha affermato che grazie al Lumia denim, la fotocamera non solo si avvierà più velocemente, ma scatterà singole foto anche più rapidamente. Sarà possibile scattare una foto durante le riprese di un video in 4K e immagini fisse allo stesso momento, in modo da poter estrarre le foto direttamente dal video registrato.

Questo è quanto riferito da Microsoft, ovviamente è tutto da verificare ma avremo dati più certi in un futuro abbastanza prossimo dato che la versione alpha di questo aggiornamento firmware arriverà in India e in Canada molto presto, mentre la versione beta sarà testata nel Regno Unito e in Cina in rapida successione.

Il Q3 sta per terminare, quindi ci aspettiamo l’aggiornamento Lumia Denim per il Q4 2014.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here