Lumia 830 è ufficiale con una fotocamera da 10MP PureView e OIS

Dopo aver parlato del prossimo aggiornamento firmware Lumia denim, ora è il turno per il successore del Lumia 820. Il lumia 830 viene ufficialmente presentato, un nuovo Windows Phone colorato con caratteristiche distintive come la fotocamera posteriore da 10 Megapixel PureView (come il Lumia 1020) con un sistema OIS di serie e i pulsanti hardware capacitivi. Progettato come un dispositivo di fascia alta a prezzi accessibili, il Lumia 830 ha un display da 5 pollici con risoluzione a 720p ed è alimentato da una CPU quad-core Snapdragon 400 da 1.2 MHz. La memoria di massa è di 16 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB e la batteria removibile ha una capacità di 2220 mAh, non viene specificata la quantità di RAM ma confermiamo che il sistema a bordo è Windows 8.1 con l’aggiornamento Lumia Denim ed avrà un costo di 330 $ circa.

https://www.youtube.com/watch?v=Sb5McfPga4Q

Come dicevamo,  la fotocamera posteriore PureView ha una risoluzione di 10 MP e con le ormai consuete ottiche Zeiss, presente anche il LED e  lo stabilizzatore ottico (OIS). Come possiamo vedere dal video di presentazione, il sensore posteriore è sottilissimo e permette così di contenere le dimensioni dello spessore che non supera gli 8.5 mm con un peso complessivo di 150 gr.quattro colorazioni: bianco, arancione, verde e nero.

 Fotocamera Lumia 830

Come anticipato con il Lumia Denim a bordo, anche questa fotocamera del Lumia 830 avrà tutti i benefici della velocità introdotta nel software sia per apertura dell’applicazione sia per scatto fotografico. In più avremo a disposizione di una nuova modalità di scatto chiamata  Rich Capture che permetterà di aumentare o diminuire la luce catturata dal sensore anche dopo aver effettuato lo scatto, mentre Moment Capture permetterà di immortalare un singolo frame dei video registrati a 4K con 24 FPS.

Come si è già intuito da un po di tempo a questa parte Microsoft gioca pesante in ambito fotografico e questo dispositivo ne è la testimonianza. Voi che ne pensate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here