L’ultimo firmware per Lumia 950 introduce migliorie alla batteria

L’ultimo firmware per Lumia 950 introduce migliorie alla batteria

Come è ben noto, Microsoft ha rilasciato da alcuni giorni, il nuovo firmware 10586.36 per i nuovi Lumia 950 e 950 XL. Questo aggiornamento è stato accompagnato da un changelog che include, oltre i solidi bug fix e migliorie alla stabilità del sistema, anche miglioramenti alla fotocamera ed in particolare alla cattura di immagini e video in 4K.

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Tutte novità senz’altro molto apprezzate per uno dei telefoni migliori del periodo, anche perchè vanno a migliorare sia ambiti importanti, sia correggono le problematicità iniziali come i riavvii spontanei che affliggevano i telefoni, ed in particolare Lumia 950.

Una caratteristica è sfuggita però ai più è stato il sensibile aumento di prestazioni legate alla batteria e segnalate da molti utenti. Ora infatti le prestazioni nel campo dell’autonomia hanno raggiunto livelli più che sufficienti, portando i nuovi Lumia, in particolare 950 XL ai vertici della categoria. Non è ben noto se vi sia una maggiore ottimizzazione di CPU, GPU o schermo oppure se si tratti di una miglioria che riguarda i driver di compatibilità, ma è senza dubbio da fare un plauso a Microsoft che ha realizzato un aggiornamento il quale azzera quasi totalmente uno dei principali difetti degli smartphone moderni.