L’ultimo aggiornamento Gboard per iOS aggiunge il supporto a Maps e YouTube

Google ha rilasciato l’ultimo aggiornamento Gboard per iOS, questo porta il supporto ufficiale a Maps e Youtube sulla tastiera del motore di ricerca. Adesso, invece di digitare un indirizzo, si può semplicemente toccare il pulsante G e rilasciare un collegamento Google Maps all’interno della vostra conversazione.

E’ presente anche una nuova scheda YouTube che vi consente di condividere video, ricercandoli direttamente dalla tastiera. Aggiunta, inoltre, una funzionalità chiamata Ink, che permette di disegnare qualunque cosa si desideri, proprio come è possibile fare con la tastiera standard di iOS in modalità orizzontale.

Tutte queste nuove funzionalità sono attualmente esclusive per la versione iOS di Gboard, continuando la linea di Google per creare funzionalità indipendenti per ogni piattaforma. Attualmente, la versione dedicata ad Android è in grado di prevedere frasi complete e identificare le emojis disegnate a mano, funzioni attualmente non disponibili nella controparte di iPhone.

Le nuove funzionalità sopra descritte e riservare ad iOS sono disponibili come parte dell’ultimo aggiornamento Gboard per iOS, consultabile da oggi all’interno dell’App Store. Di seguito, vi lasciamo il link diretto per effettuare il download.

[appbox appstore https://itunes.apple.com/us/app/gboard-a-new-keyboard-from-google/id1091700242?mt=8]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here