L’Ora del codice, il workshop di Apple in arrivo dal 5 all’11 dicembre

Ritorna l’appuntamento con “L’Ora del Codice” di Apple, i workshop pensati in concomitanza con la Settimana di Educazione all’Informatica. Il colosso di Cupertino ha appena aperto le iscrizioni per gli incontri previsti dal 5 all’11 dicembre in tutti e 487 Apple Store sparsi nel mondo.

Lo scopo principale dell’iniziativa Hour of Code, avviata nel 2013 dalla no-profit Code.org e divenuto immediatamente un successo globale, prevede un’ora di lezione per imparare i principi di base della programmazione e avvicinare persone di ogni età al mondo dell’informatica.

Quest’anno, nell’evento Apple il protagonista sarà Swift Playgrounds, un’applicazione per iPad che tramite esercizi stimolanti e sempre più complicati guiderà gli studenti alle prime armi alla scoperta del linguaggio di programmazione delle applicazioni per iOS e Mac.

Il Senior Vice President Software Engineering di Apple, Craig Federighi, ha spiegato che “la programmazione è una lingua come tutte le altre: prima si inizia a impararla, più alte sono le probabilità di successo. Negli Apple Store, in classe o a casa con un iPad, Swift Playgrounds dà vita ai concetti della programmazione e offre alla nuova generazione di sviluppatori le competenze necessarie per esprimere la loro creatività”.

Per iscriversi al workshop gratuito di Apple basta recarsi bella pagina dell’Apple Store più vicino, selezionare la voce “Eventi e workshop all’Apple Store” e successivamente cliccare su “Scopri tutti i workshop“, dove saranno in primo piano tutti gli eventi. Basterà quindi un ulteriore clic sull’immagine per accedere al calendario dove poter prenotare il posto per uno degli eventi disponibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here