Lo smartphone più piccolo al mondo si chiama vPhone S8 [Immagini]

Il trend evolutivo della tecnologia telefonica del decennio ci ha portati attraverso una serie di step altalenanti che hanno visto, via via, l’avanzare di proposte tra loro discordanti in termini di dimensione fisica dei cellulari e degli smartphone. Dai classici “mattoni” si è passati ai più compatti smartphone claimshell sino ad arrivare ai moderni telefoni intelligenti che avvolgono una vasta gamma di proposte di mercato che variano per forme e dimensioni. Se stai cercando uno smartphone che somigli ad un orologio da polso (dimensionalmente parlando), puoi dare un’occhiata al nuovo vPhone S8.

Il più piccolo smartphone al mondo dotato di display touch si chiama vPhone S8 e non ha nulla a che vedere con i prossimo flagship di casa Samsung se non per la parte finale del nome: Si tratta, infatti, di un device da  46,7 x 37,3 x 9,9 mm e con un peso di soli 30 gr, che integra uno schermo da appena 1.54 pollici con bordi stondati e batteria da 380mAh che alimenta un processore MTK2502 con appena 64MB di RAM e 128MB di memoria interna espandibile fino a 8GB. On-board troviamo anche un sensore integrato per la rilevazione del bioritmo cardiaco.

Realizzato in Cina, si dota anche della connettività BT 4.0, per la ricezione delle notifiche e con funzioni prettamente da smartwatch nonostante possa funzionare stand-alone grazie alla SIM integrata su modulo GSM. Radio FM ed app per la messaggistica istantanea (social ed SMS) completano il profilo dello smartphone in miniatura. smartphone-vphone-s8

Disponibile nelle colorazioni argento e nero costerà appena $30, perfettamente in linea con le sue caratteristiche che includono anche sensori di movimento e per la frequenza cardiaca. Sarà disponibile al pubblico entro poche settimane. Scoprilo sul sito ufficiale.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here