Lo smartphone Android più economico al mondo: costa appena 3€ !

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato lanciato in India uno smartphone Android estremamente economico: il Ringing Bells Freedom 251, uno smartphone che costa solo  251 rupie indiane, che corrispondono a poco più di 3 euro! La domanda nasce spontanea: ma cosa offrono per un prezzo così irrisorio? Più di quello che possiate immaginare! Andiamo a  scoprire le caratteristiche niente male di questo dispositivo super-economico.

Lo schermo del Ringing Bells Freedom 251, è un 4” qHD (540 x 960 pixel) con processore quad-core a 1,3 GHz, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna espandibile (con microSD fino a 32 GB). Sul retro abbiamo una fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus e davanti troviamo un’altra fotocamera VGA. La connettività è  3G e ma non LTE, e ci sono comunque anche Wi-Fi n, Bluetooth e GPS, mentre la batteria ha una capacità di 1.450 mAh e monta il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Nel dispositivo saranno presenti anche varie app pre-installate, tra cui WhatsApp, Facebook, YouTube ed altri programmi più o meno famosi, e per togliere ogni perplessità ai più scettici, presenta anche il pacchetto completo delle App di Google, compreso quindi anche il Google Play Store.

C’è tutto il necessario insomma, per uno smartphone dal prezzo talmente irrisorio, che ovviamente non pretende di essere un top di gamma, ma che non sfigura nel mondo degli smartphone nonostante il prezzo così basso. Unico neo, per ora lo smartphone è disponibile solo per il mercato Indiano, finanziato a quanto pare anche con il contributo del governo locale. I pre-ordini si apriranno alle 6 di domani mattina in India, ed è facile intuire che andranno letteralmente a ruba.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here