l’iWatch Apple potrebbe avrebbe un App Store esclusivo

Secondo recenti indiscrezioni, Apple prevede di dividere il suo negozio di applicazioni, Apple Store,  in diverse sezioni differenziate per i suoi vari prodotti.Dunque se la notizia fosse vera ci troveremo ben presto di fronte ad Apple Store per iPhone, iPod Touch e iPad, uno per la Apple TV magari con presenza anche di canali compatibili al set e un negozio esclusivo per l’iWatch, che la società di Cupertino sta a breve per produrre.Pertanto, gli utenti faranno sicuramente meno lavoro per cercare l’applicazione giusta per i propri dispositivi.

L’agenzia di stampa Reuters ha pubblicato un rapporto, sulla base di fonti vicine ad Apple, assicurando che l’iWatch si concentrerà su due tematiche specifiche: esercizio fisico e salute. Le applicazioni per queste tematiche permetteranno agli utenti di mantenere la loro attività fisica sotto stretto controllo permanente. Ricordiamo che l’iWatch potrebbe integrare diversi sensori che sarebbero in grado anche di rilevare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, ma fino ad ora non abbiamo conferme ufficiali.

Ciò che non è ancora chiaro è se questo negozio di applicazioni sarà accessibile direttamente dall’orologio o se ci sarà solamente una sezione a parte dentro l’Apple Store (ipotesi più credibile). Non ci resta che attendere per capire meglio la situazione. Sta di fatto che Apple sta tracciando un nuovo futuro suoi suoi dispositivi basandosi molto sulla salute della persona e la nuova versione di iOS, che sarà presentata il mese prossimo e integrerà Healhbook, un’applicazione nativa incaricata di raccogliere tutte le informazioni dell’attività fisica, ne è la prova tangibile.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here