Little Briar Rose: la nostra recensione

Little Briar Rose è un gioco tutto italiano sviluppato dalla compagnia Elf Games Works e da Mangatar, pubblicato lo scorso 17 novembre. Anche grazie al suo approccio multi piattaforma, il gioco ha riscosso interesse da parte di tutti gli amanti del settore, infatti, il titolo è giocabile sulle piattaforme mobili Android ed iOS e sui sistemi operativi per PC, Windows e Mac OS, grazie alla piattaforma Steam.

Essenzialmente Little Briar Rose ripercorre la famosa fiaba dei fratelli Grimm, Rosaspina con una vena comica e grottesca mista ad un design assolutamente interessante. Infatti, la software house ha confermato di essersi liberamente ispirata alla corrente artistica dell’Art Nouveau grazie a forme organiche, linee curve ed ornamenti a predilezione vegetale o floreale. A far sfoggio di questa forma di arte è già l’introduzione stessa di Little Briar Rose, la quale introduce la trama principale del gioco in questione mediante l’utilizzo di “vetrate” che si uniscono in un gradevolissimo mosaico colorato alla fine della narrazione.

Lo scopo di Little Briar Rose è alquanto semplice, essendo un gioco appartenente al filone dei “punta e clicca” ed è conseguibile grazie allo svolgimento di particolari prove. Stiamo parlando di puzzle sotto forma di enigmi, progettazione di edifici ed altre attività di vario genere, le quali rendono il gioco vario e longevo, oltre che sicuramente gradevole e mai banale. Lattenzione al dettaglio è fondamentale in questo gioco, dove a tutto bisogna porre attenzione, comprese le conversazioni che si tengono tra i personaggi del titolo.

Ci sentiamo quindi in dovere di complimentarci con questa realtà italiana, che ha dimostrato come anche aziende del nostro paese possano tenere il passo e mostrare qualcosa di interessante grazie ad un settore di ingegnerizzazione software in grado di regalare al mondo titoli di questo spessore. Pochi sono, infatti, coloro che possono vantare la capacità di saper creare titoli giocabili dai più piccoli ai più grandi, proprio come questo Little Briar Rose.

Il titolo è disponibile al prezzo 2,99€ sul Google Play Store e sull’Apple Store e a 7,99 su piattaforma Steam.

[appbox googleplay net.mangatar.littlebriarrose]

[appbox appstore id1160731868]

[appbox steam 555290]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here