L’Italia batte tutti per numero di amici su Facebook

L’Italia batte tutti per numero di amici su Facebook

C’è poco da fare: l’Italia ama Facebook. E Facebook ricambia. Sono stati rivelati oggi i numeri relativi alla presenza degli italiani sul social network più conosciuto al mondo, e pare proprio che non abbiamo niente da invidiare a nessuno. I dati sono stati ufficializzati da Luca Colombo, milanese, 43 anni, oggi country manager Facebook Italy.

Sono infatti 25 milioni gli italiani iscritti al social network, in continuo aumento. E se nel resto del mondo si verifica dovunque una diminuzione di iscritti, in Italia va tutto al contrario. Dopo il boom tra il 2008 e il 2009, Facebook in Italia non ha mai smesso di crescere, restando il social network più amato dagli italiani.

Tra l’altro Luca Colombo evidenzia che sono 19 milioni gli italiani che usano Facebook ogni giorno: siamo anche al primo posto in Europa come numero medio di amici, ben 300 a testa, più della metà della media europea. Siamo tutti Facebook-dipendenti? Secondo gli analisti, il dato va letto in positivo: gli italiani sono più socievoli rispetto al resto del mondo. O forse siamo troppo superficiali nella cura dei rapporti interpersonali? Quanti di noi conoscono e incontrano dal vivo i 300 amici che vantiamo in bacheca?

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.