Liquidmetal e vetro di zaffiro per i prossimi iPhone?

L’US Patent & Trademark, ha concesso ad Apple un nuovo brevetto per l’utilizzo del vetro di zaffiro e Liquidmetal per i prossimi iPhone.

Nello specifico viene menzionata una combinazione tra Liquidmetal e vetro di zaffiro, per realizzare un corpo integrato con il corpo dell’iPhone. In realtà, il brevetto ha più di sei anni ma è stato concesso solo oggi, dopo che Apple ha esteso il suo contratto di utilizzo esclusivo del Liquidmetal.

Apple utilizzerebbe questo brevetto per migliorare ulteriormente la qualità dell’iPhone e la resistenza dato che attualmente, l’azienda utilizza una guarnizione in gomma tra il vetro e la struttura in metallo, al fine di limitare i danni in caso di caduta.

Il Liquidmetal inoltre, darebbe più resistenza e più durata drispetto alla plastica, pur avendo gli stessi attributi positivi della plastica.

Nel brevetto, infatti, il Liquidmetal viene utilizzato proprio per evitare danni durante le cadute e offrire un telaio metallico che si integra in un unico chassis con il vetro zaffiro del display.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here