Linux Day, appuntamento per domani con la libertà di condivisione

Il Linux Day è un progetto che nasce nel 2001 con lo scopo di far conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. E’ organizzato autonomamente da gruppi appassionati del Software Libero e si svolge contemporaneamente in più città nello stesso giorno.

Nel Linux Day di domani, si riuniranno tutte le persone che conoscono o che vogliono conoscere il mondo dell’Open Source. Gli utenti meno esperti avranno la possibilità di avvicinarsi al Software Libero, i più esperti avranno la possibilità di approfondire argomenti e condividere esperienze.

Linux Day ha l’obiettivo di mostrare caratteristiche e potenzialità  della libertà di condivisione che caratterizza in modo univoco il movimento del software libero.  Un compito difficile che questa comunità sostiene costantemente e che mira a catturare l’attenzione di imprenditori e funzionari pubblici sulle tecnologie e gli strumenti utilizzati, che permetterebbero di azzerare i costi delle licenze e costruire soluzioni solide, sicure ed avanzate.

In Italia il percorso è ancora avverso ma speriamo presto di vedere, soprattutto nella Pubblica Amministrazione, l’utilizzo di questi software.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here