Linux Day, appuntamento per domani con la libertà di condivisione

Linux Day, appuntamento per domani con la libertà di condivisione

Il Linux Day è un progetto che nasce nel 2001 con lo scopo di far conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. E’ organizzato autonomamente da gruppi appassionati del Software Libero e si svolge contemporaneamente in più città nello stesso giorno.

Nel Linux Day di domani, si riuniranno tutte le persone che conoscono o che vogliono conoscere il mondo dell’Open Source. Gli utenti meno esperti avranno la possibilità di avvicinarsi al Software Libero, i più esperti avranno la possibilità di approfondire argomenti e condividere esperienze.

Linux Day ha l’obiettivo di mostrare caratteristiche e potenzialità  della libertà di condivisione che caratterizza in modo univoco il movimento del software libero.  Un compito difficile che questa comunità sostiene costantemente e che mira a catturare l’attenzione di imprenditori e funzionari pubblici sulle tecnologie e gli strumenti utilizzati, che permetterebbero di azzerare i costi delle licenze e costruire soluzioni solide, sicure ed avanzate.

In Italia il percorso è ancora avverso ma speriamo presto di vedere, soprattutto nella Pubblica Amministrazione, l’utilizzo di questi software.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.