LinkedIn rinnova il suo look

LinkedIn rinnova il suo look

Il social network dedicato ai professionisti, LinkedIn rinnova il suo look introducendo un design molto più all’avanguardia: la navigazione all’interno della piattaforma ora risulta molto più semplice ed intuitiva.

Nel nuovo layout del social ci sono sette sezioni per navigare all’interno della piattaforma: Home, messaggistica, lavoro, notifiche, profilo, la mia rete e ricerca. Nella schermata principale e è presente un News Feed molto simile a quello di Facebook.

I post mostrati nella schermata principale sono scelti grazie ad un lavoro congiunto di un algoritmo e uno staff umano. Inoltre, LinkedIn ha migliorato di molto anche la sua interfaccia di ricerca al fine di semplificare la ricerca di persone, lavori, aziende e altri elementi del social.

Per quello che riguarda i messaggi, gli utenti potranno chattare dalla homepage, senza dover lasciare i contenuti principali. Inoltre, sono stati introdotti  i chatbot, sui quali Microsoft sta investendo molto anche sugli altri servizi di sua proprietà, come Skype: si tratta di chat automatizzate, nelle quali alcuni algoritmi, basati sulla tecnologia dell’intelligenza artificiale, sono in grado di rispondere e conversare quasi al pari delle persone reali, al fine di fornire assistenza ed informazioni di vario tipo.

Il social network professionale è stato acquisito lo scorso anno dal colosso di Redmond per ben 26 miliardi di dollari e conta quasi 470 milioni di utenti attivi, i quali da oggi potranno avere accesso ad un sito web più simile all’app per dispositivi mobili, con un’interfaccia più snella.