LineageOS 14.1 presto compatibile su Nexus 4

Solo qualche giorno fa si parlava del fatto che gli sviluppatori di LineageOS 14.1 avessero interrotto lo sviluppo per il supporto della Custom ROM su Nexus 4. Tuttavia sembra che il team abbia cambiato idea, dato che ha pubblicato una piccola novità all’interno del codice riguardante proprio il Nexus 4.

Sembra quindi che a breve riprenderanno i lavori sulle build ufficiali, attualmente ferme a causa di seri problemi di sicurezza nel kernel. L’ultima versione nightly di LineageOS 14.1 compatibile con Nexus 4 porta la data del 27 aprile scorso, ma dati i piccoli indizi rilasciati dal team di sviluppo sembra più che lecito aspettarsi l’arrivo imminente di una versione più recente.

In questa nuova versione sembra quindi che siano state implementate le apposite patch di sicurezza per la copertura di alcune falle, anche se mancherebbe ancora una fase di test per controllare che tali vulnerabilità siano effettivamente e completamente risolte.

Tutti i possessori di un LG Nexus 4 potranno quindi continuare a sperare nella versione definitiva della Custom ROM per il proprio terminale, che grazie all’ultima versione aggiornerà il dispositivo all’attuale versione di Android, ossia Nougat.

Nel frattempo il team di LineageOS ha già cominciato a lavorare sullo sviluppo di LineageOS 15, vale a dire la custom ROM basata su Android O.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here