Lineage OS ufficiale per cinque smartphone Sony Xperia

Dal 31 dicembre scorso, il team Cyanogenmod ha chiuso ogni attività. Tuttavia, Lineage OS ne ha raccolto l’eredità ed è diventata operativa in pochissimo tempo, rilasciando le prime Nigthly in poco più di 20 giorni.

Ad oggi, sono già numerosi i device ufficialmente supportati; ad esempio, tanto per citarne alcuni, i modelli Nexbit Robin, Nexus 6P, Nexus 5X, o i Motorola Moto G4, Motorola Moto G4 Plus, Xiaomi Redmi 1S, Xiaomi Mi5, Xiaomi Redmi Note 3, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S5, LG G2, LG G3, LG G4, ecc.

All’elenco ufficiale si aggiungono ben cinque smartphone Sony Xperia, più precisamente i modelli Xperia M, Xperia SP, Xperia T, Xperia TX ed Xperia V.

Per ottenere la versione di Lineage OS desiderata è possibile fare riferimento al sito ufficiale, al seguente indirizzo: https://download.lineageos.org/

Il procedimento per l’installazione è lo stesso che veniva effettuato per la Cyanogenmod 14.1, ovvero è necessario sbloccare il bootloader del proprio smartphone – con una procedura che varia da un modello all’altro – proseguire con l’installazione della TWRP ed infine “flashare” la rom Lineage OS e le sue Open Gapps.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here