Limiti Android: file APK per le App adesso a 100 MB

Dai piani alti di Google arriva una notizia che farà felici molti utenti possessori di dispositivi mobili Android, ma soprattutto gli sviluppatori.

Sono state raddoppiate le dimensioni dei file APK per i giochi e le app su Google Play.Le richieste degli sviluppatori si stavano facendo sempre più insistenti e finalmente la novità è arrivata. Se prima il limite era di 50 MB, ora è di 100 MB.

Tale decisione deriva anche dal desiderio di voler mantenersi al passo con l’evoluzione tecnologica dei videogiochi su smartphone e tablet, i quali sono sempre più amati. Le motivazioni comunque sono state date sapientemente sulla fonte Android Developers Blog.

Quali saranno le novità adesso che i limiti Android sono stati superati?

Questo aumento coinvolge appunto i file APK di app e Giochi presenti sul Play Store. Il primo effetto sarà quello delle notifiche sui file di espansione, le quali saranno comunque richiesti facoltativamente da alcune app e saranno visualizzate (le notifiche) solo quando viene raggiunta la soglia dei 100 MB.

A livello pratico, questo aumento di 50 Mb, potrà servire agli sviluppatori per ampliare i mondi virtuali, gli ambienti, i personaggi etc. Tali news però saranno testabili da noi solo nel corso dei prossimi mesi, quando saranno stati sviluppati game sulla base dei nuovi 100 mb su file APK.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here