LifeProof: le preoccupazioni dei vacanzieri per proteggere il proprio smartphone

Lo smartphone e le preoccupazioni di come proteggerlo quando si è in vacanza. Il 70% degli utenti ritiene che sia necessario proteggere il proprio dispositivo dai graffi mentre il 67% pensa che sia fondamentale riparare il proprio device dalle cadute accidentali che possono accadere nella vita di tutti i giorni. La maggior parte delle persone (il 65% degli intervistati) ritiene però che anche il design e l’estetica siano importanti, quindi è necessario proteggere il proprio smartphone ma con custodie che abbiano un occhio di riguardo anche per il look. Il 53% degli utenti ritiene invece che sia necessario proteggere il proprio smartphone contro le rotture. Il 41% degli utenti pensa che sia fondamentale proteggere il proprio dispositivo da schizzi di acqua soprattutto adesso che lo smartphone verrà portato anche sotto l’ombrellone. Infine, il24% delle persone ha paura di rimanere senza connessione ai social network e quindi vuole mantenere attive tutte le funzionalità del proprio dispositivo.

L’infografica che racconta questi dati è il risultato di una ricerca condotta da LifeProof su un campione di utenti provenienti da Gran Bretagna, dalla Germania e dalla Francia.

Le custodie LifeProof offrono una protezione totale per smartphone e tablet, senza compromettere il design e la funzionalità dei dispositivi. In vista dell’estate le custodie LifeProof sono indicate per proteggere il proprio smartphone da schizzi d’acqua, graffi, urti e sporco come sabbia e polvere. Sono certificate IP-68, livello che attesta la resistenza alla polvere e all’immersione per mezz’ora fino a due metri di profondità per un’ora. Hanno ottenuto inoltre la certificazione Standard Militare 810F-516 che assicura l’incolumità del dispositivo a cadute da due metri di altezza.  Le custodie LifeProof sono anche caratterizzate dall’utilizzo di materiali e tecniche costruttive per non compromettere l’esperienza d’uso dei dispositivi utilizzati. Le custodie sono distribuite da Media World oppure sono in vendita http://www.otterbox.it/

LifeProof_Summer_Infographic_2014

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here