Life is Strange gratis Episodio 1 per PC, PS4, PS3, Xbox One ed Xbox 360

Life is Strange gratis Episodio 1 per PC, PS4, PS3, Xbox One ed Xbox 360

Life is Strange gratis Episodio 1 per PC, PS4, PS3, Xbox One ed Xbox 360: è questa la notizia che farà felici tutti coloro che conoscendo le qualità di questa avventura grafica interattiva firmata Dontnod Entertainment, ancora non avevano avuto la possibilità di acquistare il gioco.

Life is Strange

Per chi ancora non lo conoscesse, Life is Strange è un avventura grafica divisa in cinque episodi rilasciati nel tempo che seguono le vicende di Maxine Caulfield, studentessa di fotografia che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a mettere in atto un effetto farfalla, il tutto con un arco narrativo nel quale al centro della storia troviamo i vari personaggi che la fotografa incontrerà, che verranno influenzati così l’intera storia da ogni azione compiuta da Maxine durante i propri viaggi nel tempo.

Un enorme successo di critica e pubblico

Life is Strange  è stato acclamato dalla critica, la maggior parte della quale ha elogiato lo sviluppo dei personaggi e le meccaniche di gioco, tanto da consentire al titolo di vincere innumerevoli premi e portare così alla decisione di rendere gratuito il primo splendido Episodio della serie, come annunciato da Jon Brooke di Square Enix:

“Rendendo disponibile gratuitamente l’Episodio 1 diamo il benvenuto a nuovi giocatori all’interno del mondo di Arcadia Bay. Life is Strange ha già vinto moltissimi premi. Dobbiamo ringraziare la nostra community per il supporto che ci ha dato se abbiamo raggiunto questi traguardi”.

Come scaricare gratuitamente Life is Strange: Episodio 1

Life is Strange: Episodio 1 è scaricabile gratuitamente su PC, attraverso la piattaforma Steam, Playstation 3, Playstation 4, Xbox One ed Xbox 360, semplicemente accedendo a questo link ed indicando la vostra piattaforma di gioco tra quelle elencate.

E’ importante precisare che, se le versioni per le console Sony e Microsoft sono già disponibili da questa mattina, la versione destinata alla piattaforma Steam lo sarà a partire dalle ore 19 di questa sera, per cui dovrete ancora pazientare alcune ore.