LG Watch Urbane 2 ufficiale, primo smartwatch Android Wear con connettività 4G integrata

Questa notte sono stati tolti finalmente i veli dallo smartphone “premium” LG V10, un dispositivo per molti versi dalle qualità e caratteristiche uniche nel panorama Android, ma la casa Coreana ha sfruttato l’occasione anche per presentare il primo il smartwatch Android Wear con SIM e connettività 4G integrata al mondo: LG Watch Urbane 2.

Il nuovo LG Watch Urbane 2 ha un aspetto che ad un occhio poco attendo potrebbe sembrare identico al precedente modello, ma in realtà le novità estetiche, funzionali e soprattutto ‘sotto al cofano’ sono davvero tante.

Sicuramente la novità più importante e caratteristica principale di questo LG Watch Urbane 2 è la presenza, oltre alle classiche connettività Wi-Fi e Bluetooth degli attuali dispositivi Android Wear, della connettività dati 4G/3G indipendente, data grazie alla possibilità di alloggiare una nano SIM direttamente nell’orologio, che potrà così funzionare senza necessità di essere collegato ad uno smartphone.

Grazie alla connettività dati 4G integrata sarà quindi possibile uscire di casa portando con se esclusivamente il proprio LG Watch Urbane 2 che potrà ricevere in modo del tutto autonomo email, messaggi, whatsapp e molto altro ancora.

LG Watch Urbane 2

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche hardware, questo LG Watch Urbane 2 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 768 MB di RAM, 4GB di memoria interna, display da 1.38″ P-OLED con risoluzione 480 x 480 ed una batteria da 570 mAh. Presenti inoltre i classici sensori già visti su altri smartwatch Android Wear quali, accelerometro, giroscopio, bussola, barometro e GPS. LG Watch Urbane 2 è inoltre garantisce la resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67.

Come anticipato, anche sul fronte estetico e delle funzionalità LG Watch Urbane 2 si discosta rispetto ad altri smartwatch Android Wear: lo smartwatch infatti è dotato di tre tasti fisici posizionati sulla parte destra e che hanno funzionalità di accesso rapido ad impostazioni, contatti, LG Health e lista delle applicazioni.

LG come sempre nei propri smartwatch, dotato Watch Urbane 2 di 16 quadranti originali, applicazioni e funzionalità esclusive LG e sistemi di monitoraggio delle attività fisiche dell’utente.

LG Watch Urbane 2

LG Watch Urbane 2 sarà commercializzato in Europa, Corea, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti, nel corso del 2015 ad un prezzo non ancora ufficializzato e nelle colorazioni space black, opal blue, luxe white e signature brown.

Cosa ne pensate di questo nuovo LG Watch Urbane 2? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here