LG rilascia nuovi SDK al Developer Event del 24 Giugno

Quando il G3 è stato annunciato, molti sviluppatori hanno da subito richiesto il supporto per lo sviluppo di applicazioni che sarebbero state in grado di funzionare con alcune delle caratteristiche più interessanti che LG aveva messo in campo con questo dispositivo. Dopo queste richieste, LG ha annunciato che terrà un evento per gli sviluppatori il 24 giugno e che permetterà ciò che fino ad ora era stato invocato.

Anticipando poi i tempi LG rilascia nuovi SDK  nella giornata di oggi: QCircle, QSLIDE, QREMOTE e QPair. Questa è una buona notizia perché consente agli sviluppatori più tempo per poter testare la compatibilità delle proprie applicazioni con le varie funzioni LG, in modo che quando l’LG G3 verrà ufficialmente messo in vendita potremo avere anche applicazioni di terze parti che sfrutteranno le caratteristiche che LG ha introdotto.

Guardiamo un po’ più da vicino gli SDK:

  • Con SDK QCircle verranno implementate nuove applicazioni in grado di interfacciarsi con la nuova cover QuickCircle.
  • Con SDK QSLIDE si acconsentirà agli utenti un miglior passaggio tra applicazioni (multitasking) avendo la possibilità di ridimensionare le applicazioni in piccole finestre
  • Con SDK QREMOTE si potranno sviluppare applicazioni di terze parti per utilizzare il telefono come un telecomando
  • Con SDK QPair permetterà essenzialmente una soluzione di sincronizzazione tra due dispositivi con la stessa tecnologia per sincronizzare chiamate, sms, documenti di testo ecc

Ricordiamo che per ulteriori informazioni sull’evento per sviluppatori organizzato da LG potrete visitare il sito dedicato alla manifestazione, mentre se siete interessati al download degli SDK potrete trovarli sul sito LG dedicato agli sviluppatori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here