LG Q6, smartphone di fascia media con display FullVision annunciato ufficialmente in Italia

Quali sono i nuovi trend nel mercato degli smartphone? Bordi sottili, un grande schermo, un’ottima usabilità e possibilmente un prezzo competitivo e proprio seguendo queste indicazioni arriva sul mercato italiano il nuovo LG Q6, smartphone di fascia media con display FullVision, grande e con le cornici ridotte al minimo.

Il nuovo LG Q6 è caratterizzato dall’utilizzare lo stesso display da 5.5 pollici FullVision con tecnologia IPS, rapporto d’aspetto 18:9 e risoluzione Full HD+ 1080 x 2160 pixel del fratello maggiore LG G6. Tra le altre caratteristiche troviamo un SoC Snapdragon 435 octa-core, 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5 mpx, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia LG UX. Potete trovare i dettagli completi sulla nostra scheda tecnica del nuovo LG Q6.

LG Q6 sarà disponibile in Italia a partire dal 25 Agosto ad un prezzo che partirà da 350 euro ed anche in versione Dual SIM.

LG ha rilasciato con l’occasione un interessante infografica nei quali mostrai i trend del mercato degli smartphone analizzati dall’International Data Corporation (IDC).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here