LG Q6: hardware di buon livello con Snapdragon 430 e 3GB di RAM

LG Q6 non è altro che una sorta di LG G6 Mini. Sarà molto meno potente del suo fratello maggiore ma allo stesso tempo dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo ancora inferiore. Attualmente è emersa una scheda relativa GeekBench che mostrerebbe nero su bianco l’hardware del dispositivo confermando la natura da medio/basso gamma  e le prestazioni del dispositivo.

Esteticamente questo LG Q6 è un po’ un mistero, fonti certe sembrano confermare che sia esteticamente identico a G6 per forma e materiali, ma non possiamo esserne certi finché non emergono foto, sempre che siano reali. Diamo però uno sguardo all’hardware del prodotto che dovrebbe essere ormai ufficioso. LG Q6 disporrà di uno schermo in 18:9, la risoluzione non è stata confermata, presupponiamo che sia Full HD. Il SoC è un Qualcomm Snapdragon 430, lo stesso che alimenta diversi dispositivi della stessa fascia.

La memoria RAM ammonta invece a 3GB, non è poca per un dispositivo di questo livello, ci aspettiamo quindi un buon multitasking e prestazioni nemmeno troppo scarse. Se la UI di questo dispositivo sarà snella come crediamo potrebbe regalare tantissime sorprese agli acquirenti. In quanto a test dai benchmark LG Q6 sembrerebbe riuscire a totalizzare 622 punti Single Core e 1777 punti Multi Core. La presentazione è attesa nel corso dei prossimi giorni, comunque entro la fine del mese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here