LG presenta Lifeband Touch e Heart Rate Earphones | Bracciale e cuffie per il nostro fisico

Questo CES 2014 verrĂ  sicuramente ricordato come l’evento in cui sono stati presentati praticamente da ogni produttore dispositivi indossabili realizzati per monitorare costantemente fisico ed attivitĂ  sportiva e all’appello non poteva sicuramente mancare una big come LG che da poche ore ha presentato il bracciale Lifeband Touch e le cuffie Heart Rate.

Entrambi i dispositivi saranno collegabili al proprio smartphone Android tramite Bluetooth 4.0 ed offriranno differenti informazioni. LG Lifeband Touch è un bracciale  water-resistant dotato di sensore per monitorare le attività svolte durante la giornata come  i chilometri percorsi, il numero di passi, delle calorie bruciate e di altre statistiche provvedendo inoltre ad inviare questi dati al proprio smartphone. Il dispositivo è dotato inoltre di un piccolo display touch OLED utile per visualizzare notifiche ricevute dallo smartphone accoppiato, controllare i vari obiettivi, e gestire la musica dal telefono.

Le cuffie LG Heart Rate invece sono state realizzate per permettere non solo di ascoltare la musica presente sul proprio smartphone (sempre grazie al collegamento bluetooth) ma anche a fornirne informazioni sul battito cardiaco del cuore durante le attivitĂ  fisiche. Anche in questo caso, tutti i dati saranno inviati al proprio dispositivo Android che grazie ad un’apposita applicazione realizzata da LG permetterĂ  di visualizzare ed analizzare con semplicitĂ  i vari dati raccolti.

 xl_LG-Lifeband-Touch-4-624

Ovviamente i due dispositivi potranno lavorare contemporaneamente interfacciandosi fra loro tra l’altro, così ad esempio Lifeband Touch inviare informazioni sullo stato delle attivitĂ  svolte alle cuffie che provvederanno a segnalarle all’utente in tempo reale e senza distrarsi dall’attivitĂ  stessa.

Purtroppo questi due dispositivi con tutte le loro interessanti funzionalità hanno un prezzo e non proprio alla portata di tutti in quanto LG ha comunicato un prezzo indicativo di circa 160€ per ogni dispositivo per cui chi vorrà dotarsi di entrambi dovrà sborsare circa 320€!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here