LG presenta le cuffie bluetooth LG Tone Infinim per LG G3

LG ha appena presentato in Corea, le nuove cuffie bluetooth LG Tone Infinim (HBS900) definendole “l’accessorio perfetto per LG G3“, realizzate in collaborazione con la nota società produttrice di apparecchiature di riproduzione video e audio Hi-Fi, Harman Kardon.

Le nuove cuffie LG Tone Infinim mantengono lo stesso design del precedente modello, vantando un audio di assoluto livello fornito dalla collaborazione con Harman Kardon e funzioni esclusive proprio in abbinamento al prossimo top di gamma 2014, LG G3.

LG Tone Infinim

Le cuffie infatti, sono dotate di un apposito jog per semplificare l’avanzamento ed il riavvolgimento di brani musicali, oltre ad uno speciale sistema che ne consente una leggera vibrazione per segnalare l’arrivo di messaggi e notifiche sul dispositivo accoppiato e per indicarne lo stato di carica della batteria.

Accoppiando le LG Tone Infinim al nuovo LG G3 poi si potranno sfruttare alcune funzionalità esclusive quali il Name Alert, che annuncerà il nome od il numero di telefono per una chiamata in arrivo, oppure il servizio Answer Me+, che disconnetterà automaticamente le cuffie nel caso si decida si portare l’LG G3 all’orecchio per rispondere direttamente ad una chiamata.

Questa le parole del Dr. Jong SeoK Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile durante la presentazione delle cuffie LG Tone Infinim:

“LG ha realizzato un nuovo dispositivo auricolare in collaborazione con Harman Kardon che sarà il compagno perfetto per il nostro smartphone di punta LG G3 e che offrirà un audio superiore per uno smartphone superiore.”

Anche sul fronte dei consumi le nuove cuffie LG Tone Infinim sembrano essere ben equilibrate, con una batteria da 220 mAh che promette fino a 17 ore in conversazione e 14 ore di riproduzione, oltre a ben 550 ore di durata in standby. Nota “dolente” nelle specifiche tecniche, la scelta di adottare l’ormai superato standard Bluetooth 3.0 in sostituzione del più recente e parsimonioso in termini di consumi Bluetooth 4.0 LE.

Le cuffie LG Tone Infinim dovrebbero arrivare in tutto il mondo in estate, successivamente all’arrivo del nuovo LG G3, con disponibilità iniziale nella sola colorazione argento, che verrà poi affiancata da diverse nuove colorazioni. Per quanto riguarda il prezzo, ancora nessuna comunicazione da parte di LG anche se voci di corridoio parlano di un costo che si aggirerà intorno alle 140€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here