LG: in arrivo uno smartphone con sei fotocamere?

A quanto pare anche in casa LG vi è la  voglia di sperimentare con nuovi prodotti.

L’azienda ha recentemente depositato un nuovo brevetto presso gli uffici del WIPO (World Intellectual Property Office). Il brevetto in questione riguarda un nuovo possibile smartphone equipaggiato con ben tre sensori frontali.

Il brevetto mostra un design a notch con all’interno ben tre sensori fotografici frontali, presumibilmente pensati per incentivare proprio i selfie. S

Sulla parte  sinistra dello smartphone troviamo i pulsanti per il volume e un tasto dedicato, con tutta probabilità, proprio a Google Assistant, mentre sulla scocca posteriore si evincono altri tre sensori fotografici, per un totale di ben sei fotocamere.

I tasti di accensione e spegnimento sono accompagnati dagli slot per le per sim e le micro SD. Grande assente invece sembra essere il jack per le cuffie, completamente rimosso. Solitamente il jack delle cuffie è sempre stata una feature  stabile negli smartphone dell’azienda coreana.

Per quanto riguarda il lato prettamente estetico, il design del dispositivo sembrerebbe riprendere proprio le cifre stilistiche classiche degli smartphone firmati LG. Non è chiara la natura del progetto, e se si tratterà di una semplice “bozza” che l’azienda sta valutando per uno dei suoi smartphone futuri, oppure si tratterà dell’erede del recente V50.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...