LG H871 con Snapdragon 820 appare su GeekBench: LG G6 è qui?

Un misterioso smartphone Android conosciuto sotto il numero di modello LG H871 è apparso in queste ultime ore all’interno del noto portale benchmark GeekBench. Indagare sulla natura del dispositivo in questione potrebbe esser tutto sommato semplice, specie se facciamo riferimento a tre indizi per certi versi inequivocabili: processore Snapdragon 820, 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e Android 7.0 Nougat. Un trittico di informazioni che potrebbe a conti fatti sbrogliare la matassa, ribattezzando lo smartphone in questione sotto il ben più conosciuto e atteso nome di LG G6. Od almeno una sua versione.

Una conferma ulteriore, se vogliamo, del fatto che il prossimo top di gamma a firma LG non adotterà l’ultimo chipset di Qualcomm. Una scelta fatta verosimilmente a denti stretti, sebbene consequenziale all’accordo tra la stessa azienda americana e Samsung, che avrebbe deciso – come ormai ampiamente riportato in queste ultime settimane – di metter le mani per intero sulla fornitura dello Snapdragon 835. Prerogativa esclusiva, aggiungeremmo noi, dell’altrettanto atteso Galaxy S8. Od almeno fino a quando il flagship di Samsung non debutterà sul mercato (in pratica attorno alla metà del mese di aprile).

LG H871 è pertanto il numero di modello che identificherà LG G6, ed il rimando ai modelli di generazione precedente sembra suonare un po’ come familiare. H850 è infatti la sigla che ha contraddistinto LG G5, mentre H840 ha invece scandito l’appropinquarsi sul mercato della variante <<Special Edition>>; LG G4, per contro, è invece accompagnato dalla dicitura H840.

LG H871 dovrebbe ad ogni modo esser lo smartphone indiziato al debutto per il mercato italiano. GeekBench lo dipinge infatti come dispositivo con a bordo 4 gigabyte di memoria RAM, mentre noi sappiamo – in ossequio ad indiscrezioni reiteratesi in questi ultimi mesi – che G6 avrà componentistiche hardware diverse in base ai principali mercati internazionali. La variante europea ed italiana sarà con ogni probabilità corroborata da un quantitativo maggiore (6GB RAM), mentre invece ve ne sarà una (con 4GB RAM, per l’appunto) che andrà invece ad identificare i mercati verosimilmente emergenti.

LG H871 ha ottenuto un punteggio benchmark conforme tutto sommato ai principali smartphone top di gamma del 2016, dall’alto di uno score pari a 1736 in single core e 4002 in multi core. Il debutto di G6 è previsto per il 26 febbraio prossimo all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Qualche settimana di attesa, dunque, prima dell’ufficialità.

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here