LG G7, concept con schermo da 6″, Snapdragon 845, 6/8GB di RAM, IP68 e scanner dell’iride

LG G7 è emerso in un semplice video concept all’interno della piattaforma social Weibo. Si tratta di un social d’oltre oceano dove spesso arrivano le più importanti anticipazioni in merito a dispositivi non ancora rilasciati sul mercato. Quest’oggi il protagonista è il prossimo top gamma della casa coreana.

LG G7 è potente, resistente all’acqua e dispone di scanner dell’iride

Il prodotto di base su cui si basa il concept è chiaramente l’attuale top gamma sul mercato, LG G7 infatti riprende forme e dimensioni. Gli stravolgimenti più importanti sembrerebbero essere “all’interno” della scheda tecnica. Il dispositivo dispone infatti di uno schermo da 6 pollici con risoluzione Q-HD, anche se non è specificata la tecnologia. Il design è borderless, quindi “senza cornici”. Il prodotto è immaginato con certificazione IP68 contro acqua e polvere, ormai sempre più apprezzata dai fan visto che non temono più pioggia, piscina e sabbia e possono utilizzare il telefono in luoghi “estremi” con molta più sicurezza.

LG G7 è l'ombra di Samsung Galaxy S9: fotocamera F/1.6, Snapdragon 845 e quali altre novità?
LG G7

Nella parte anteriore LG G7 dispone poi, oltre alla fotocamera, anche di scanner dell’iride, configurazione che i possessori di Samsung Galaxy S8 stanno apprezzando parecchio. La base hardware di LG G7 è supportata dal prossimo SoC Qualcomm Snapdragon 845. Non manca ovviamente una quantità di RAM importante. Per la versione da 6GB di RAM ci sono 64GB di memoria interna. La versione top arriva invece a 8GB di RAM con 128GB di memoria interna.

La batteria di LG G7 ha invece una capienza di 3750 mAh e supprta, ovviamente, la ricarica rapida. Spostiamoci ora alla parte posteriore, praticamente simile a quella di LG G6. Presente la dual camera con sensori da 16 megapixel e 20 megapixel, immaginiamo con funzioni simili a quelle presenti attualmente. Lo zoom ottico sarà poi disponibile fin oad un massimo di 10x (esagerati!). Anteriormente la fotocamera si mantiene sui 16 megapixel. Sempre nella parte posteriore presente il lettore di impronte digitali ed il doppio flash LED. Il dispositivo viene immaginato con Android O a bordo ed il prezzo di partenza si attesterebbe sugli 800$. Il video completo è presente in questo link, buona visione.

[trovaprezzi prodotto=’LG G6′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here