LG G6: nuovi rumor parlano di una batteria removibile

Sono passati circa sette mesi dal debutto di LG G5 sul mercato internazionale ed oggi ci ritroviamo con una serie di notizie in conflitto tra loro e non del tutto coerenti per quanto concerne il suo successore. Fonti provenienti dal settore industriale e manifatturiero non sono, infatti, chiarissime sulla modularità di un presunto LG G6, sebbene i rumor più recenti suggeriscano che il produttore non abbia intenzione di insistere sul concetto di smartphone modulare.

Ad ogni modo, un nuovo rapporto dalla Corea afferma che LG G6 verrà dotato di una batteria removibile; questa decisione sembrerebbe collegata alle potenziali complicazioni relative alla sicurezza e alle prestazioni in termini di autonomia.

LG G6

C’è chi sospetta che la decisione di LG sia stata influenzata dal fiasco di Galaxy Note 7 di Samsung e, naturalmente, risulta decisamente più semplice sostituire un lotto removibile di batterie piuttosto che un’intera linea di smartphone.

La stessa fonte, inoltre, afferma che LG ha intenzione di introdurre su LG G6 funzionalità dedicate mai viste prima su altri smartphone. Purtroppo, non sono state spese ulteriori parole in merito e la compagnia ha deciso prevedibilmente di non commentare i rumor in questione.

[amazonjs asin=”B01LPO0Y0U” locale=”IT” title=”LG G5 Smart Edition Smartphone, 32 GB, Grigio Titanio”]

In conclusione, una batteria removibile viene accolta dagli utenti finali come un plus non da poco su uno smartphone. Dovremmo venire a conoscenza di più dettagli nel corso delle prossime settimane, dal momento che LG G5 è atteso per i primi mesi del 2017.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here