LG G6, nuove immagini e dettagli: non ci sarà batteria removibile

Continuano a fioccare le indiscrezioni concernenti il prossimo LG G6, atteso al debutto in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Le specifiche tecniche e la <<spinosa>> questione processore lasciano stavolta il passo a nuove immagini, credibili nella loro ricostruzione anche se di paternità ancora incerta. Eppure le papabili caratteristiche dell’ormai prossimo top di gamma coreano sembrano esserci tutte, ad incominciare dallo schermo LCD di LG Display da 5.7 pollici con inedito aspect-ratio di 18:9. Il pannello frontale sarà indubbiamente uno dei pezzi forti messi in evidenza da LG G6: la risoluzione dovrebbe infatti esser di 2880 x 1440 pixel, mentre lato tecnico è interessante sottolineare un risparmio energetico di circa il 30% rispetto alla tipologia di schermo incastonata sui modelli di generazione precedente.

Le immagini delle ultime ore confermano inoltre due altri fattori: la batteria non removibile e la resistenza ad acqua e polvere. Lo ribadisce anche la redazione di Cnet, evidentemente in possesso di fonti vicine a LG, che non tarda a motivare una scelta in netta controtendenza rispetto ai precedenti top di gamma del produttore. LG G6 sarà sostanzialmente uno smartphone resistente all’acqua, e per questo si è optato per una batteria non removibile.

Cnet conferma inoltre la possibile implementazione del processore Snapdragon 821 in luogo del ben più recente Snapdragon 835, riprendendo la clamorosa indiscrezione lanciata qualche giorno or sono da Forbes. La motivazione, come si è detto, è da ricercare sul rivale Galaxy S8: Samsung avrebbe infatti investito Qualcomm dell’intera fornitura del suo ultimo processore, lasciando sostanzialmente a bocca asciutta tutta la concorrenza. Tra le implementazioni di LG G6 vi sarà ad ogni modo Google Assistant, e in tal senso concorda la redazione di Cnet con le recenti ricostruzioni apparse in rete.

Manca comunque pochissimo alla presentazione ufficiale di LG G6 e vedremo se le scelte del produttore coreano faranno breccia nel cuore degli utenti dopo un G5 non troppo fortunato in termini di vendite commerciali.

12

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here