LG G6 integrerà Google Assistant | Rumor

LG G6 integrerà Google Assistant | Rumor

LG G6 a breve verrà svelato dalla società sudcoreana nel corso del Mobile World Congress, l’appuntamento hi-tech che vedrà sfilare alcuni dei più interessanti smartphone del 2017. LG, come ben sapete, terrà una conferenza stampa che precederà di poco il MWC. In questa conferenza LG potrebbe annunciare fra le varie caratteristiche del G6, la presenza di Google Assistant.

LG G6 dovrà fare i conti con il Galaxy S8 della rivale Samsung. Secondo gli ultimi rumors l’S8 potrà disporre di un nuovo assistente vocale conosciuto fino ad ora con il nome di Bixby, che potrebbe “rubare” a LG (e non solo) una grossa fetta di potenziali clienti. Proprio per questa ragione LG G6 potrebbe integrare Google Assistant, fino ad ora esclusiva dei Google Pixel.

Secondo alcuni media coreani LG vuole convincere a tutti i costi Big G per portare il Google Assistant sul nuovo G6. Questa mossa potrebbe contrastare non poco i rivali di Samsung. Visti i precedenti rapporti di partnership fra LG e Google non è impossibile vedere Google Assistant su LG G6. Addirittura c’è chi ipotizza un possibile arrivo di questo assistente digitale sugli smartwatch della società sudcoreana. Ma è meglio non credere troppo a queste ultime voci di corridoio. Non ci resta che aspettare il 26 febbraio prossimo, giorno in cui verrà presentato il G6, per scoprire se LG sarà riuscita a convincere Google.

Via