LG G6, arriva il primo teardown dopo la presentazione al MWC 2017

LG G6, arriva il primo teardown dopo la presentazione al MWC 2017

Neanche il tempo di presentarlo che il nuovo LG G6 è stato già smontato pezzo per pezzo, vite dopo vite. Ad effettuare il teardown sono stati i ragazzi di GSMArena (vedi il video in fondo all’articolo). Dal teardown in questione è stato possibile capire il grado di riparabilità del nuovo top di gamma sudcoreano.

Guardando il video in questione è possibile notare l’elevato grado di riparabilità di questo device. I nostri colleghi di GSMArena, infatti, non hanno avuto particolari difficoltà nell’aprire l’LG G6. Il device che è stato smontato presenta alcune componenti hardware che non sono presenti in tutti i nuovi G6. Per quale ragione? Perché il G6 in questione è la versione che verrà commercializzata negli Stati Uniti e che contiene una particolare bobina che viene utilizzata per la ricarica senza fili.

Naturalmente i colleghi di GSMArena possiedono delle conoscenze inferiori in fatto di teardown rispetto ai tecnici di iFixit. Per tale ragione è meglio aspettare il parere di iFixit in merito al grado di riparabilità del nuovo LG G6. Comunque sia vi proponiamo di seguito il video che mette in mostra l’ottimo lavoro che i ragazzi di GSMArena hanno comunque fatto direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona.

 

Via