LG G5 si aggiorna alla versione V10E. Si parte con i brand 3 Italia

LG G5 si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento software. Trattasi della versione V10E, mera esclusiva per i modelli brandizzati 3 Italia dell’ultimo smartphone Android del colosso coreano (in attesa del debutto a settembre di LG V20), ufficializzato in occasione della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. L’update in discorso, basato ancora su Android Marshmallow 6.0.1, si caratterizza per un affinamento della parte software, espediente necessario per accrescere e, per converso, migliorare l’usabilità e la funzionalità del dispositivo, come peraltro sottolineato dal changelog ufficiale.

Non sono ancora emersi dettagli aggiuntivi relativamente al recente aggiornamento di LG G5 Brand 3 Italia. Il riepilogo generale è abbastanza laconico di contenuti, ma spulciando alle informazioni software è possibile prender visione dell’inclusione delle patch di sicurezza Android inerenti il mese di giugno (assenti dunque quelle di luglio, spacchettate da Google in due versioni, come peraltro ribadito qualche giorno or sono a proposito dell’update divulgato da Samsung per Note 5 e Galaxy S7).

Non mancano tuttavia i primi feedback aventi ad oggetto l’aggiornamento in questione. Un utente del forum XDA ha, ad esempio, riscontrato alcune problematiche legate al Fast Charge, la tecnologia di ricarica rapida di LG G5 strutturata secondo i paradigmi di Qualcomm QuickCharge 3.0: secondo quanto ribadito nel post, il Fast Charge si attiverebbe correttamente soltanto con l’utilizzo del cavo originale di LG e non invece con quelli di terze parti. Una stortura legata per l’appunto all’aggiornamento alla versione V10E, giacché non presente, a detta dell’utente, con il precedente software V10D (già disponibile in Italia per i modelli no brand).

Ad ogni modo, il nuovo update per LG G5 Brand 3 Italia è in corso di distribuzione, indi per cui approderà a mezzo OTA (Over The Air) nel corso delle prossime ore. Potrete comunque <<forzare>> la ricerca dell’aggiornamento semplicemente recandovi all’interno del menù Impostazioni, scorrendo alla voce Info sul dispositivo e selezionando la dicitura Aggiorna contenuta nella sezione Aggiornamenti Software.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here