LG G5: pubblicato video ufficiale sull’interfaccia UX 5.0

Con il rilascio del top di gamma LG G5 si rinnova anche l’interfaccia utente LG UX 5.0 del sistema operativo del robottino verde, e la casa produttrice coreana ha pubblicato un video in cui spiega tutte le principali funzionalità di questo nuovo fork. LG è una delle case produttrici più attente ed anche più brave nella personalizzazione delle interfacce per renderle il più pratiche e belle possibile agli occhi degli utenti.

Nel video si può notare come la nuova LG UX 5.0 sia stata influenzata dal design di LG G5 e presenti degli aspetti grafici che lo facciano risaltare al massimo. Ciò che salta all’occhio prima di tutto è la presenza di icone più arrotondate di quelle presenti nelle precedenti versioni, che ricalcano proprio i contorni fisici dello smartphone. Quando si va nelle impostazioni troviamo invece delle icone minimali e molto intuitive per ogni opzione.

Ci sono anche delle animazioni e degli effetti molto più avanzati che oltre a rendere più intuitiva ed immediata l’esperienza di utilizzo fanno risultare il comparto software anche più brillante e godibile alla vista. Abbiamo poi i widget di default sensibilmente migliorati, con uno sfondo che si adatta al wallpaper presente nella schermata Home di LG G5. Un’interfaccia che ha ricevuto un bello sprint con questa nuova versione, e che a nostro parere piacerà un po’ a tutti.

[trovaprezzi prodotto=”LG G4″]

via

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here